Utente 341XXX
Salve dottori, avrei bisogno di un vostro parere.
Premetto che sono una persona ansiosa (faccio delle sedute di psicoterapia per questo problema) e ciò mi provoca exstrasistoli e battito talvolta accelerato.
Da venerdì scorso sto avendo fastidio a causa di una vena (non so se sia l'aorta) sull'addome che sento e vedo pulsare. Se mi guardo all'inizio dell''addome, verso sinistra, vedo che in quel punto la vena pulsa a volte con vigore. Questo succede non solo se sono distesa ma anche da alzata e per di più, l'altro giorno, mi sono guardata allo specchio e, nonostante avessi addosso una maglia, vedevo che in quel punto si alzava e andava su e giù a ritmo del cuore a causa della vena che pulsava forte. Mi chiedo semplicemente se sia normale che io la avverti così tanto e soprattutto che si veda così tanto. So che nelle ragazze molto magre spesso accade di sentire e vedere pulsare l'aorta addominale ma io non sono chissà quanto magra, sono nella norma (49kg per 22 anni). Aspetto una vostra risposta, grazie in anticipo.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Cara signora
non stia a preoccuparsi per problemi che sicuramente non ha a 23 anni. Lei deve continuare a curarsi per l'ansia e forse la sola psicoterapia non basta.
Saluti