Ano anteriorizzato e rimarginazione cicatrice

Buongiorno,
Mi chiamo Cristina ed ho una figlia di 3 anni e 2 mesi che alla nascita le è stao riscontrato il difetto di avere l'ano anteriorizzato. Dopo un mesetto circa è stata operata e gliel'hanno messo al posto giusto.
Il nuovo buchino è perfetto ma nell'allargarlo un pò si vede che all'interno le manca la parete di pelle rosa e c'è la mucosa rossa molto delicata, ora io chiedo ce l'avrà così per tutta la vita? o si formerà uno strato più resistente?
La mia bimba non ha dolore è una mia curiosità.
E poi dove aveva prima il buchino ora c'è una cicatrice un pò arricciata, crescendo dite che si appiattirà? O crescerà con lei?
Ora vorrei un'altro figlio, potrà presentarsi ancora lo stesso problema?
Grazie
Arrivederci
[#1]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
ma non c'è nessuno che mi risponde???
[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
ma non c'è nessuno che mi risponde???
[#3]
Dr. Vincenzo Ajovalasit Chirurgo pediatrico 7
gentile lettrice,
la presenza di una mucosa anale molto delicata e comune nei primi anni di vita e di norma tende a normalizzarsi con l'età, questo è più presente nei casi in cui si è subito un intervento all'ano. Non dici se la bambina ha una continenza fecale normale o se ha perdita di feci o se tende ad avere stipsi ostinate.
La presenza di una cicatrice un po arricciata tende a migliorare con l'età, ma considerata la posizione della ferita non credo sia un grosso problema.
distinti saluti