Utente 271XXX
Buona sera dottori
Il 19 maggio ho estratto il dente del giudizio inferiore sinistro e da quasi una settimana che sento vicino al dente toccandolo molle con una piccola fessura rimasta aperta e un dolore che mi prende come l'orecchio ma quello più fastidioso è come se avessi un corpo estraneo un trachea. Il medico di base mi ha dato l'augmentin ma non si sta calmando lei dice di placche, ma potrebbe essere quella non chiusura che mi sta recando questo fastidio un trachea? Dopo quasi due mesi? Se tocco dove c'era il dente non fa male vedo solo questa piccola fessura che non si é chiusa del tutto.
Grazie ( donna di 33 anni, non fumo e non bevo)

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Scaglia
28% attività
4% attualità
16% socialità
CALENZANO (FI)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2008
Mi farei rivedere dal dentista. A due mesi la ferita dovrebbe essere completamente chiusa. Se resta una fessura potrebbe essere rimasto un frammento di radice in fondo all'alveolo, che andrebbe tolto...
[#2] dopo  
271285

dal 2015
Grazie Dottore per la sua risposta,
Purtroppo il dentista è in ferie e ho l'appuntamento a giorno 1 agosto. Oggi sono stata dal medici curante che mi ha detto che comunque l'alveolo è chiuso e comunque non è gonfio da ipotizzare una infezzione causata dal dente ( ovviamente è il medico di base). Non capisco questo dolore all'orecchio e alla trachea come senso di corpo estraneo. Mi aveva dato l'augmentin per una placca che non è andata via e me lo ha cambiato con il macladin 500 mg.
Non so cosa sia questo fastidio ... Non capisco
[#3] dopo  
Dr. Giuseppe Oscar Muraca
40% attività
16% attualità
20% socialità
AMANTEA (CS)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
La cosa più semplice e rapida da fare in attesa di una visita odontoiatrica è una indagine radiologica (ortopantomografia digitale) in modo da escludere qualsiasi presenza da corpo estraneo o residuo radicolare.
Saluti
[#4] dopo  
271285

dal 2015
Grazie mille Dottore