Sono molto ansiosa , ho sofferto di attacchi di panico, ho effettuato 2 elettrocardiogrammi e un

Buonasera , sono una ragazza di 18 anni. Sono molto ansiosa , ho sofferto di attacchi di panico, ho effettuato 2 elettrocardiogrammi e un eco cuore e andava tutto bene.
Ora è un po' di giorni che penso di avere exstrasistole , sento un vuoto e poi un battito più forte però non ho tachicardia , ho misurato i battiti ed era tutto nella norma.
Questa presunta "exstrasistole" si presenta solo se devo digerire. Mi spiego meglio, quando ho questa sensazione del battito ho subito dopo un eruttazione.
Può essere collegato? Ho la pancia un po' gonfia , ma ho paura che possa centrare il cuore.
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
E' possibile che abbia qualche extrasistole in quanto la loro presenza concorda con i sintomi che lei descrive. Ma se il fenomeno è sporadico mi limiterei ad ignorale per non aggiungere ansia e paure immotivate. Avere qualche extrasistole non significa essere malati di cuore. In numero contenuto sono presenti nella maggior parte dei soggetti sani. Si dimentichi del problema e solo se fosse molto frequente chieda al suo Medico di eseguire un ECG Holter 24 ore
cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente