Ustione di secondo grado

Salve,
circa un mese e mezzo fa mi sono procurata un'ustione di secondo grado sul polpaccio tramite contatto con una marmitta.
La ferita è guarita, (curata con garze di betadine e connettivina), lo strato di derma si è riformato ma sono ancora presenti delle macchie rosse scure sottocutanee.
Ieri sera ho indossato dei pantaloni larghi che a contatto con la cicatrice mi hanno procurato del prurito simile a bruciore, oggi ho notato che le macchie sono diventate più scure.
E' normale?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente,le macchie non sono determinate dal pantalone ritengo, ma credo dall'evoluzione della cicatrice, stia molto attenta a non esporre la cicatrice al sole soprattutto per il primo anno.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/