Ferite spina di rosa in soggetto vaccinato

Salve.

Movimentando delle rose in vaso, accidentalmente mi sono fatto alcune escoriazioni superficiali e una piccola ferita con gocce di sangue sulla mano.

Ho immediatamente disinfettato la mano con del gel igienizzante che avevo in tasca e successivamente appena sono arrivato a casa ho disinfettato con acqua ossigenata.

Ho fatto tutte le dosi obbligatorie di antitetanica, l'ultimo richiamo è stato 8 anni fa.

Secondo voi sono a rischio?

Attendo una vostra risposta.

Anticipatamente vi ringrazio.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Direi proprio di no se sono trascorsi 8 anni, comunque esistono in farmacia anche delle immunoglobuline se il tempo dovesse essere superiore e non avesse fatto un richiamo del vaccino.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/