Esistono farmaci contro l'Hpv C1

Come fare a combattere questo virus?
Ho questo virus presente ormai da circa due anni; dopo una prima bruciatura, ho rifatto la colposcopia, e il C1 era ancora presente, così in day hospital mi hanno effettuato un'ansa termica, asportando la parte infetta. Dopo sei mesi, la colposcopia segnalava ancora la presenza dell'HPV in una piccola zona. Ora devo rifare la colposcopia tra tre mesi.
Esiste una cura preventiva? Come mai il mio corpo non riesce a debellare questo virus?
La cosa curiosa è che mi sto curando anche di alcune verruche piane in viso e ho scoperto che si tratta sempre di un HPV, anche se di altro genere.
Grazie
[#1]
Ginecologo attivo dal 2005 al 2009
Ginecologo
Gentile Utente 8541,
non si disperi, ma non ho chiaro questo virus da dove sia stato asportato con ansa. L'HPV (virus del papilloma umano)è un virus altamente selettivo ma tendenzialmente ubiquitario: mi spiego meglio.
Nella grande famiglia HPV ci sono tanti "parenti", alcuni sono inerti (non buoni), altri unpò più cattivi, altri molto cattivi. infatti quelli più "cattivi" si repertano con certa frequenza statistica con il cancro del collo dell'utero, cosa significa questo: significa che su 100 donne con cancro del collo dell'utero una buona parte ha l'HPV, ma ciò significa che: non tutte le donne con HPV hanno il cancro della portio e che non tutti le pazienti affette da questo tumore hanno l'HPV!
domanda: non ha provato il laser come terapia?
per quanto riguarda la risposta alla sua domanda: non esistono cure farmacologiche, nel 2003 è stato messo a punto un primo vaccino che fu modificato in una sua piccolissima parte nel 2004-2005. ora posso darle soltanto un consiglio. faccia controllare anche il suo partner. rimango a Sua disposizione.
mi faccia sapere
Matteo Maria Schonauer
[#2]
Ginecologo attivo dal 2005 al 2009
Ginecologo
aggiungo al mio commento precedente, per quanto riguarda il Suo volto: potrebbe essere una qualche forma variante del Suo stesso virus, Le consiglio un esame particolare che si chiama tipizzazione virale, ma con entrambi i campioni (vaginale e facciale)
mi faccia sapere
MM schonauer