Candida lingua

Egr. Dott. il 3 giugno ho fatto un tampone linguale in cui si evidenzia Candida Albicans. in quanto avevo lingua bianca e nel pulire la lingua si formavano escorazioni , il mio medico consultando Antimicogramma , mi prescrive Sporanox per 8 giorni una compressa al giorno e sciacqui senza ingerire di Nistatina, assolutamente nessun beneficio , ho ripetuto oggi il tampone che è di nuovo positivo alla Candida Albicans . con Antimicogramma del tutto diverso dal
primo, un esempio , il primo non era sensibile al Fluconazolo adesso invece è sensibile ,Cosa mi consigliate , faccio presente che prendo 2 capsule di asacol al giorno e una di lexil alla sera. Aspettando un vostro riscontro Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Giuseppe Formenti Dentista, Medico estetico 27 1
Mi permetto di dissentire dal collega che le ha prescritto la terapia, non tanto per il farmaco e nemmeno per il dosaggio ma per la durata della terapia, nei casi di candidosi orale, secondo il mio parere, ma anche secondo la farmacopea ufficiale, la terapia va proseguita per almeno 15 gioni, benissimo gli sciacqui con Nistatina senza ingerire, se anche dopo questo trattamento non dovesse avere benefici sarà utile sostituire il farmaco per bocca ad esempio "Diflucan".

Cordialmente
Dr. Paolo Formenti

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie per la cortese ed esauriente risposta , le volevo chiedere se possono esserci interazioni Con il Diflucan, e il lexil che assumo ogni sera. La ringrazio e le auguro una Buona serata!!!
[#3]
Dr. Massimo Del Bene Dentista, Medico del lavoro, Perfezionato in medicine non convenzionali 18
La prensenza di Candida e micosi ai vari livelli e' indicativa di una disbiosi intestinale (alterazione dell'equilibrio della flora batterica)e di una acidificazione tissutale.Ben vengano tutte le terapie allopatiche su descritte ma bisogna lavorare anche sulla suo equilibrio intestinale,sia con la dieta che con altri prodotti naturali in modo da rafforzare il suo sistema immunitario,sicuramente deficitario (niente di allarmante!).Occorre una piu' approfondita anamnesi.Provi ad associare il bicarbonato sia topicamente che in un bicchiere d'acqua 3 volte al giorno (una puntina di cucchiaio)

Dott. Massimo Del Bene

[#4]
Dr. Paolo Giuseppe Formenti Dentista, Medico estetico 27 1
No, non ci sono interazioni con il Lexil.
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta, in effetti da un anno sto avendo feci sempre poltacee con muco, ho fatto 2 rettoscopie non hanno evidenziato niente , sangue occulto sempre negativo, e soffro di episodi di diarrea, il mio medico dice che è colon irritabile , e mi ha prescritto asacol 2 capsule al giorno e una di lexil alla sera , la situazione e migliorata , ma purtroppo la lingua è sempre bianca e con muco tipo latte . Cosa fare per rafforzare il sistema immunitario?Grazie
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie!!!!