Infezione da candida orale?

Salve!
Da qualche giorno ho notato che la mattina, sento nella bocca, specialmente sull'interno-guancia e sulle labbra una patina filamentosa bianca. Mi sono reso conto che potrebbe trattarsi di candida orale, ma i sintomi di questa prevedono anche dolore, cosa che io non provo.
Devo dire che mangio spesso dolci e consumo pochissima frutta e verdura. Inoltre, ho un sistema immunitario piuttosto scarso e ho spesso catarro. Riguardo all'igiene orale, mi lavo i denti 2 volte al giorno e uso il colluttorio.
Cosa dovrei fare? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente dalla sua descrizione non può essere inquadrata nessuna ipotesi di patologia e questo è un bene,quindi le consiglio semplicemente un controllo odontoiatrico.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Con la dieta che ha descritto, l'ipotesi di candidosi è più che probabile.
Ma non di candidosi orale, piuttosto di candidosi intestinale, frutto di un bio-disequilibrio generale.

Il suggerimento è quello di rivolgersi ad un medico nutrizionista per reimpostare i suoi errori alimentari.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e