Morsicamento guancia

Gentile dottore, la mia bambina di 7 anni ha il vizio di mordere l'interno della guance, a destra e sinistra,poco più giù degli angoli della bocca. Poco fa, notando che continuava a stuzzicarsi, l'ho controllata e ho notato 2 macchie bianche, a entrambi i lati, come fossero delle bollicine, ma dure e ispessite. Ovviamente le ho detto di non farlo più, ma nel frattempo cosa posso fare? Posso applicarci qualcosa?....come fossero dei calli, detta così da perfetta ignorante in materia.
[#1]
Dr.ssa Giuliana Luciano Dentista 4
Le lesioni potrebbero essere determinate dall' interposizione delle mucose geniene (guance) fra le corone dentarie della piccola paziente.
Si consiglia di procedere x gradi:
1)controllo dell'abitudine viziata di morsicarsi le guance,
2) eventuale arrotondamento delle cuspidi dei denti interessati,
3) uso di una mascherina protettiva al fine di ridurre il traumatismo.
È necessario un controllo dal dentista di fiducia per prescrivere ,se necessario, un disinfettante al fine di evitare eventuali sovrainfezioni da Candida.
Distinti saluti
Dott.ssa Giuliana Luciano

Dr.ssa Giuliana Luciano