Utente 884XXX
Ultimamente mia figlia (6 anni) accusa dolori al petto. Le ho fatto fare un elettrocardiogramma il cui referto è: "Ritmo sinusale 75 B/M. Blocco di branca dx incompleto. Anomalie della ripolarizzazione ventricolare in sede inferiore". Gradirei avere maggiori informazioni in attesa della visita specialistica. Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Ugo Miraglia
28% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
Cara amica,
ti consiglio di eseguire un ecocardiogramma colordoppler, in particolar modo nei bambini ci dice molte + cose rispetto all'ecg.
Saluti, Ugo
[#2] dopo  
Dr. Marco Marilungo
24% attività
0% attualità
8% socialità
APRILIA (LT)
Rank MI+ 32
Iscritto dal 2002
Salve. Mi trovo in accordo con il Collega. Suggerirei anche un controllo da una/uno Specialista in Fisiatria (o anche in Posturologia) per verificare che non ci siano anche problemi legati alla postura. Sa, spesso nei bimbi un blocco di branca destro con anomalie della ripolarizzazione è quasi la normalità, più sovente si trovano problemi legati al modo di stare seduti, soprattutto a scuola. Talvolta possono esserci problemi della dentatura. Va bene l'EcocolorDopplerCardiaco, meglio se si verifica anche come va la colonna vertebrake della sua bambina.
Con cordialità la saluto ed attendo buone nuove.
Marco Marilungo