Abbassamento palpebra

Salve,
sono un ragazzo di 19 anni, e da ieri ho notato un lieve ma evidente abbassamento della palpebra superiore dx che ad occhi aperti non torna nella corretta posizione.
Il fenomeno prima di allora era capitato solo in due episodi, uno all'incirca 6 mesi fa e l'altro all'incirca 2 anni fa, ma erano durati meno di mezzora.
Ho notato che la palpebra tenderebbe a tornare nella sua naturale posizione, ma sembra quasi bloccata dalla pelle dell'arcata sopraccigliare, con la quale forma una specie di pieghetta e aderenza che dà appunto questo risultato. Se quando la palpebra è bloccata guardo in alto o alzo le sopracciglia essa torna nella sua posizione corretta per un brevissimo lasso di tempo, fino a quando non chiudo e riapro la stessa. Segnalo che in questi ultimi giorni ho sforzato molto la vista per via delle ore passate per lavoro davanti a cellulare e computer, e sento l'occhio in questione come se fosse un po' gonfio. Potrebbe trattarsi di una ptosi considerato che non ho mai sofferto prima di tale disturbo? O magari semplicemente la palpebra potrebbe essersi gonfiata temporaneamente ed essere così impedita nel suo normale funzionamento?
Grazie in anticipo, cordialità.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
da quanto scritto propenderei per un fatto infiammatorio transitorio.

Puó mandarmi una foto?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità e per la rapida risposta, ho inviato le foto al suo primo indirizzo mail, cordialità.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dalla foto non riesco a vedere nessuna ptosi palpebrale

Come va ora? Meglio?
[#4]
dopo
Utente
Le ho inviato 4 foto, nella prima era mostrata la normale posizione della palpebra, nell'ultima la ptosi. Adesso la palpebra continua a cambiare posizione ad intermittenza, a breve avró una visita oculistica già prenotata.
Grazie dell'interesse e della disponibilità, se riuscisse a guardare anche le altre foto ne sarei felice.
Cordialità.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le ho viste, ma essendo statiche é difficile valutare se c'é ptosi, dalle foto non mi sembra

Mi faccia sapere l'esito della visita

Cordialmente