Dolore e gonfiore

Buonasera,
Un amico si è confidato con me parlando mi di un suo problema: da almeno 2 settimane prova dolore e ha gonfiore alla base del pene, oltre a fitte nella zona del basso addome (stiamo parlando di un ragazzo di 23 anni con una perfetta forma fisica).
Ha già fatto una visita dal suo medico generale, il quale gli ha prescritto degli antibiotici che ha assunto per 3 giorni, ma senza alcun risultato.
Ha provato ad assumere antidolorifici, ma anche'essi non fanno effetto. Deve prendere l'appuntamento per una visita dall'andrologo, ma essendo preoccupato volevo cercare un consulto medico per cercare di tranquillizzarlo il prima possibile.
Grazie in anticipo, arrivederci.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ho ragione di pensare che il problema sia il suo...Non serve,comunque,cercar di tranquillizzare o tranquillizzarsi,senza essere visitati.Il mio potrebbe essere solo un esercizio di fantasia,potenzialmente dannoso.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. Izzo, essendo una ragazza è difficile che il problema sia mio. Sicuramente si farà visitare il prima possibile, ma essendo molto preoccupato e non trovando risposte su Internet ho voluto chiedere a voi un consulto. Se conosce problemi che causano questi sintomi la prego di farmelo sapere.
Grazie ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ho letto male il sesso ma la risposta non cambia.Cordialità