16 anni... soffro di fimosi??

Buonasera... Ho 16 anni e da un anno e mezzo non ho piu abbassato la pelle per scoprire il glande perchè quando ci provo mi fa molto male cioè sento tirare e quindi non ci riesco prima invece ci riuscivo anche se sempre con qualche difficoltà... secondo voi sono affetto da fimosi? sono ancora in tempo per recuperare e soprattuto fa male l operazione e il post-operazione?? Grazie mille sono molto in ansia e vorrei risolvere questo problema.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il prepuzio non si evagina sul glande con facoltà,il rimedio non può che essere una postectomia che é un intervento ambulatoriale che non prevede anestesia generale ma solo locale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ma è doloroso? e qual è la differenza come intervento con la circoncisione? Grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ogni intervento chirurgico...é doloroso.Cordialità.