Ulcera 5dito piede dx

Salve gentili medici,
circa 2 anni fa ho ricevuto una valigia sul piede che mi ha causato un ulcera sul 5dito del piede mai guarita.
In questo arco di tempo ho fatto bendaggi di cerotti di idrocolloide ma l'ulcera si apre e si chiude e il dito è sempre gonfio e di conseguenza mi fa male, ho effettuato anche una radiografia ma non risulta nessuna lesione.
Il mio medico dice che data la morfologia del mio piede(ho piedi cavi in esito di spina bifida) il processo di cicatrizzazione è lentissimo per problematiche legate alla vascolarizzazione.
Volevo sapere qual'é la cura a tutto questo?, e qual'é la figura medica ovvero il medico specialista che si occupa di queste problematiche?.
Grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Vi sono numerosi centri che si occupano del trattamento delle cosiddette "ferite difficili" e può trovare quelli della Sua Regione in questo documento www.apusbi.it/pieghevole_ulcere.pdf, o ancora meglio rivolgendosi al medico curante che avrà dati più aggiornati.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it