Pressione e battiti

Buonasera dottore, sono una ragazza di 24 anni e faccio una vita abbastanza sedentaria, avrei qualche domanda da farle.. ho appena misurato la pressione, 105 - 60, la prima domanda è se avere la pressione un pò bassa può essere legato al fatto di avere una leggera anemia? Avendo spesso la pressione bassa è normale che al momento di alzarmi per qualche istante si annebbia la vista (diventa quasi tutto nero)? E ultima domanda: i battiti erano a 87, con la pressione bassa è normale o può esserci un problema al cuore? Le chiedo questo perchè ultimamente capita sempre più spesso che ho come la sensazione che il cuore "si ferma" (extrasistole?). La ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
È verosimile che lei abbia qualche banale extrasistole. Per ciò cheriguarda i valori pressori e di frequenza da lei riportati non vedo particolari motivi di preoccupazione.
Possono anche essere legati all anemia, della quale peraltro lei non riporta i valori
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso