Aborto interno

Buon giorno, ho la mia moglie che ha avvuto fino adesso tre aborti interni dopo avver avuto un bambino 5 ani fa, la mia domanda e se per caso questi abborti sono dovuti alla mia sperma, ho una concetrazione di 70 mil al ml, di quali solo 35 per cento normali
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

direi che prima di pensare a cause maschili, sia da indagare la partner e comunque un semplice esame seminale non permette di rispondere alla sua domanda, mentre per una valutazione più approfondita servirebbe il test di frammentazione del DNA dove appunto elevati livelli di frammentazione del DNA spermatico sono stati posti in relazione anche ad una maggiore incidenza di aborti precoci. Si consulti con un bravo specialista dedicato a problematiche riproduttive e se poi servisse ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ma da qualle specialista devo andare
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Specialista in andrologia dedicato a problematiche riproduttive.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille...