Inizio tiroide? livelli di prolattina alti

Salve, la mia fidanzata a da un po di mesi che avverte giramenti di testa, giá da 15 giorni prima del ciclo gli comincia a gonfiare e fare male forte il seno e i capezzoli, ed e capitato alcune volte che si trovava una sostanza bianca a entrambi i capezzoli. lo ha riferito al suo medico di famiglia, e la invita a fare un ecografia al seno dove risulta essere tutto apposto, e gli spiega che poteva essere una piccola infezione ma niente di chè.. passano altri 2 mesi e la situazione si ripete, stavolta andiamo da un ginecologo dove gli spiega tutti i sintomi che ha, e gli scrive le analisi della prolattina e della tiroide, i risultati sono questi:

test tiroidei:
Ft3 : 3,78 (valori normali: 1,7 - 3,7)
Ft4 : 1,25 (" ": 0,7 - 1,7)
Tsh : 2,038 (" ": 0,25 - 5)

prolattina basale : 44,9 ( valori normali: 5 - 26,5 )
prolattina dopo 30 minuti: 31,7 (" ": 5 - 26 )

vedendo le analisi secondo il ginecologo potrebbe anche essere dal valore ft3, un principio di tiroidte, e la prolattina alta essere causata da essa.. a consigliato di fasi vedere da un endocrinologo per vedere cosa ne pensava da questa situazione.. cosa ne pensate da tutto ciò? la ringraziamo in anticipo..!!!

[#1]
Dr. Elio Badolati Endocrinologo, Diabetologo 25
Occorrono:
- dosaggi di AbTSHr, AbTG, AbTPO, ACTH, HGH, ripetizione di PRL ai tempi: 0, 20, 60
- escludere l'assunzione di farmaci o sostanze stimolanti la secrezione ipofisaria di prolattina
- eventuale Risonanza Magnetica Nucleare del cranio per sella turcica
Cordialmente

Dr. Elio Badolati
Specialista Endocrinologia Ricambio Ecografia Ecointerventistica
Napoli - eliobadolati@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, sono esami che riguardano la tiroide? pensi centri la tiroide o il tratto ipofisario del cervello?