Dolore al cuore

Salve ho 19 anni e pratico da un paio di anni sport, e mangio sano. In questi ultimi tempi ho dei dolori al cuore, e a volte anche al collo (tipo punture e sento un po' di bruciore) e mal di stomaco.
Ho fatto un holter 24h a agosto tutto apposto. Ma di notte a volte mi sveglio di colpo con il cuore che batte più forte.
In condizioni normali ho i battiti regolari 55-60
Che devo fare?
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Di solito i dolori di origine cardiaca non sono localizzati "al cuore", ma piuttosto allo sterno o in altre sedi. Forse lei ha dolori alla gabbia toracica a sinistra?

Comunque, i dolori tipo punture etipo bruciore NON sono tipici del dolore di origine cardiaca.

Che fare? Stare tranquillo e non "filarci" su.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)