Formicolio quadricipite sinistro

E' da un tempo che durante la notte o comunque in posizione di riposo, avverto un forte formicolio al quadricipite sinistro. Negli ultimi tempi (circa una settimana) il formicolio si trasforma in dolore. Quando è presente il formicolio mi sento come se la pelle perde di sensibilità, nel senso che se dovessi tirare un "pizzico" sentirei poco dolore. Il dottore mi ha detto "a tatto" che la circolazione è a posto. Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
forse potrebbe effettuare una visita ortopedica, o in alternativa una visita neurologica, per valutare la colonna vertebrale ed eventuali compressioni delle radici nervose.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
Dr. Luigi Vicari Anestesista 16 1
concordo col dott. Nardacchione,
la perdita di sensibilità indica una sofferenza delle radici nervose, per cui le consiglio di effettuare il prima possibile le visite consigliatele. Però, più che altro le consiglerei la visita presso un ambulatorio di algologia (terapia del dolore) o in alternativa una visita neurochirurgica (il neurologo, se si tratta di una sofferenza radicolare, a parte porre diagnosi, terapeuticamente non può fare nulla).

Cordiali saluti

Dr. Luigi Vicari
Specialista in Anestesia-Rianimazione
e Terapia del Dolore