Pallina dura all'interno della lingua

Buongiorno,
Da questa mattina ho scoperto di avere una pallina dura all'interno della lingua (fastidiosa e un po' dolorante se premuta con le dita)
Da ieri ho anche male alla gola e all'orecchio sinistro, accompagnato da un fischio fisso sempre in quell'orecchio.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la 'pallina' che sente è probabilmente da imputarsi ad un linfonodo, una piccola ghiandola che si attiva a causa di infammazioni quali appunto un mal di gola. Dovrebbe passare in breve tempo, nel dubbio può richiedere una visita dal suo medico curante o dentististica per precisarne meglio la natura.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente, è di difficile comprensione la sua domanda a causa dei pochi dati che ci ha segnalato, tuttavia posso consigliarle una visita di controllo da un collega odontoiatra per il problema riscontrato alla lingua. Per il mal di gola e l' orecchio suggerisco una visita dal suo medico curante, probabilmente si tratta di sindrome influenzale che peraltro è molto diffusa in questo periodo. Cordialità.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto per le vostre risposte, sono stata dal medico questo pomeriggio e mi ha dato antibiotico per gola e orecchie, mi ha detto che prendendo l'antibiotico dovrebbe passare anche la "pallina" all'interno della lingua...da rivederci alla fine della cura. Grazie ancora.