Il medico curante mi ha prescritto una terapia

buongiorno,è la prima volta che scrivo su questo sito e spero di poter avere un chiarimento in merito al mio problema;a fine settembre 2014 ho avuto un ulcera al prepuzio da miceti,con ingrossamento linfonodi inguinali,un po' di gonfiore e arrossamento parte interessata.il medico curante mi ha prescritto una terapia con la quale è sparito tutto,solo che a distanza di 2 mesi dalla risoluzione del problema i linfonodi inguinali(a detta del medico curante reattivi)sono ancora presenti,non mi danno ne' dolore e ne' fastidio,ma li sento al tatto;vorrei sapere se e' normale e dopo quanto tempo vanno via.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la presenza di linfonodi è sempre il segno di una significativa attività immunitaria che generalmente continua fino a che il processo infiammatorio, dovuto a diverse cause: funghi, batteri,virus ed altro, non è stato controllato.

Per avere poi una prognosi precisa e corretta di quando i linfonodi spariranno, purtroppo questa informazione solo il suo medico di riferimento, che ben conosce in diretta la sua particolare situazione clinica, è in grado di farla.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie dott.per la sua risposta,volevo solo capire se posso stare tranquillo e che si tratta solo di aspettare,nel senso che col passare del tempo andranno via.grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Può stare tranquillo ma, le ripeto che per avere una prognosi precisa e corretta, quindi sapere quando i linfonodi spariranno, solo al suo medico di riferimento la può chiedere.

Ancora un cordiale saluto.