Linfonodi inguinali ingrossati e dolenti

Buon giorno a tutti, sono un ragazzo di 23 anni alto circa 1.70 e peso 56 kg.
Da circa una settimana ho notato sull'inguine sinistro un linfonodo ingrossato non dolorante. Mi sono recato dal medico di base per sottoporre il gonfiore ad osservazione e mi ha detto di star tranquillo e che il linfonodo si vede in quanto solo magro. Mi ha tuttavia consigliato di bere più acqua durante l'arco della giornata. Questa sera però ho notato altri due linfonodi a livelli dell'inguine e della coscia destra che sono leggermente gonfiati è abbastanza doloranti. Il dolore passando dalll'inguine si irradia fino all'interno coscia. Il medico di base mi ha visitato anche i testicoli sostenendo che è tutto a posto. Mi sono sottoposto a esame del sangue e delle urine 15 giorni fa e sono risultati in linea con tutti i parametri. Volevo sapere se mi sto preoccupando per nulla e a cosa sono dovuti questi dolori e gonfiori dei linfonodi. Grazie in anticipo a tutti!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la negativita' delle viste e degli esami ematochimici divrebbe tranquillizzarla.Pratica attivita' sportiva?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore.

un ingrossamento dei linfonodi inguinali può essere conseguenza di lesioni degli arti inferiori , malattie generali, ematologiche
Mi sembra giusto tenere sotto controllo tale fenomeno, con ulteriori visite, analisi ematochimiche e magari ecografie senza farsene un problema ma , anche , senza banalizzarlo
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Svolgo attività sportiva a livello non agonistico con una partita a calcio almeno per settimana e palestra 3 volte la settimana.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Buon giorno di nuovo. Da questa mattina il leggero dolore all'inguine destro si è diffuso fino al testicolo e mi sta venendo il dubbio di andare al pronto soccorso a questo punto. Però il dolore non è così forte.