Decisione per icsi dopo valutazione spermiogramma

Gentili medici,
Dopo due anni di tentativi e due iui già tentate ci siamo rivolti ad un centro all'avanguardia nei problemi riguardanti la fertilità di coppia. Dopo aver fatto tutti gli accertamenti richiesti dalla ginecologa e dall'andrologo avevamo impostato questo percorso:
Iui a febbraio e se negativa passare ad un secondo livello. Dopo aver letto il mio ultimo spermiogramma e test di capacitazione fatto dopo una cura di 2 mesi con genadis bustine ci e' stato consigliato di passare direttamente a icsi, vi riporto i valori:
Valore eiaculato 5,0
Colore grigio opalescente
Viscosità normale
N.spermatozoi per eiaculato 32.500.000
N.spermatozoi per ml 6.500.000 agglutinati< 10%
Cellule rotonde 800.000

Motilita totale 27%
Progressiva 7%
Non progressiva 20%
Immobili 73%

Morfologia
Forme normali 3%
Forme abnormi 97%

Ph 8
Coagulo presente
Batteri +++
Emazie assenti
Leucociti alcuni
Totale spermatozoi mobilità progressiva ml 455.000
Per eiaculato 2.275.000
Swelling test 50
Eosin test 55

Test separazione nemaspermica
Post trattamento numero totali spermatozoi 200.000
Numero spermatozoi per ml 400.000 motilita progressiva 35 attivata 15

Che ne pensate ? Può essere utile un'altro approccio per migliorare la mia situazione
Dopo l'esito negativo dopo cure con Fertylor prima e genadis poi ho poche speranze
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che,prima di pensare al ricorso alla PMA,si debba curare la batteriospermia.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Gentili medici,
dopo aver consultato l'andrologo e avere eseguito una spermiocoltura risultata positiva mi è stata prescritta una terapia a base di unidrox per 10 gg e fosfomicina 1 bustina.
La cosa che mi preme maggiormente è sapere come mi posso preparare al meglio a questa nostra prima icsi ( dopo due iui fallite ).
Esistono integratori che possono aiutare a rendere il liquido seminale 'più idoneo' ? Il fumo può contribuire a peggiorare la capacita fecondante?
In passato mi sono stati prescritti cicli di fertylor per 3 mesi senza risultati e ultimamente Genadi bustine che ha migliorato leggermente la motilità ma non il numero.....