Febbre e spermiogramma

Cari Dottori,

sono in attesa di eseguire uno spermiogramma il prossimo Giovedi 29/1. Sfortuna vuole che da stamattina accuso sintomi di una possibile influenza. In una situazione normale tratterei la cosa con Asprina e/o Paracetamolo, ma avendo questo esame in vista ho pensato di chiedervi un consulto.

Cosa può inficiare di più i miei parametri, a questo punto, in vista dell'esame Giovedi? I farmaci che prenderei o l'eventuale aumento della temperatura?

Meglio aspettare, con il rischio che la temperatura si alzi, o meglio prevenire con i farmaci da subito?

E' il caso comunque di fare l'esame? O a questo punto sarebbe in tutti i casi non attendibile?

Grazie mille

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quei farmaci non danno problemi allo spermiogramma, la febbre sì. Prevenga.