Conta spermatozoi dotati di mobilità progressiva

Buongiorno,chiedo gentilmente il parere sul mio spermiogramma eseguito per un controllo di fertilità

VOLUME: 3,8
COLORE: AVORIO
COAGULAZIONE: PRESENTE
VISCOSITÀ: AUMENTATA
LIQUEAZIONE A 30:INCOMPLETA
PH:8.0

CELLULE ROTONTE: 600.000ml
LEUCOCITI: 100.000ml
CELLULE GERMINALI IMMATURE: PRESENTI
EMAZIE: ASSENTI
CELLULE EPITELIALI: NUMEROSE
AGFLUTINATI: PRESENTI

SPERMATOZOI: 43.000.000ml
NUMERO TOTALE SPERMATOZOI: 163.400.000

MOTILITÀ:
DOPO 45' TOTALE:53% TIPO A 6% TIPO B 20% TIPO C 27% IMMOBILI 47%
DOPO 120' TOTALE: 51% TIPO A 2% TIPO B 25% TIPO C 24% IMMOBILI 49%

ESAME MORFOLOGICO SU STRISCIO COLORATO

SPERMATOZOI NORMALI 7%
SPERMATOZOI ABNORMI 93%
IRREGOLARITÀ TESTA:66%
IRREGOLARITÀ CODA 1%
IRREGOLARITÀ DI ENTRAMBI 26%

CONTA SPERMATOZOI DOTATI DI MOBILITÀ PROGRESSIVA
INDICE SEMINALE 1.198 (V.N. <_3 )

NUMEROSI CORPUSCOLI PROATATICI

Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i numeri e le percentuali trasmesse evidenzierebbero un esame seminale senza problemi ma,sottolineo che il medesimo riveste un valore puramente statistico e non biologico e andrebbe valutato da un andrologo conoscendo il tempo da cui si secca un figlio,l' eta' della partner,la diagnosi ginecologica e,principalmente,la diagnosi andrologica.E' stato mai visitato da un andrologo?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta.
Non sono stato ancora visitato da un andrologo,prendero' un appuntamento a breve.
Come faccio ad approfondire il mio spermiogramma in maniera biologica? dovrei fare un ulteriore esame?
grazie.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...perche' ha fatto l' esame?
[#4]
dopo
Utente
per un semplice cotrollo della mia fertilita'...
grazie.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...allora si limiti a ripetere annualmente l'esame ed a consultare un andrologo per una visita routinaria.Cordialita'