38 anni e insieme alla mia compagna vorremmo un bambino

Salve sono un ragazzo di 38 anni e insieme alla mia compagna vorremmo un bambino, ho effettuato uno spermiogramma:

concentrazione spermatozoi 89mil
Numero totale 302,6 mil
Motilità totale 50%
Motilità progressiva 40%
Motilità non progressiva 10%
Immobili 50%
Indice di vitalità 55%
Normoconformati 38%

Potete darmi delucidazioni in merito?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sembra un esame sostanzialmente non drammatico, cioè nella norma, anche se la morfologia normale dichiarata potrebbe far pensare che l'esame sia stato fatto seguendo indicazioni precedenti a quelli dati dall'OMS nel 2010.

Senta o risenta ora il suo andrologo di fiducia, che si spera abbia chiare competenze in patologia della riproduzione umana, e a lui chieda il parere finale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/