Esofagite di grado a. incontinenza cardiale

Salve, sono un ragazzo di 25 anni. Da qualche mese mi è stata diagnosticata l'esofagite di grado A. incontinenza cardiale. Sono circa 3 mesi che sento tali disturbi: molto spesso dolore al torace, e anche più volte al giorno sento il battito del cuore più forte quasi come se per un secondo il cuore si fosse fermato per poi ripartire in maniera piu forte, piu denso, e sentire tipo due battiti uno dietro l'altro in maniera "violenta" ; insomma sono strane sensazioni che avverto, e quindi sento più forte il battito del cuore e lo stesso battito lo sento irregolare. Tutto questo solo per una frazione di secondo, poi tutto torna alla normalità. Volevo sapere se il dolore al torace e sopratutto se il battito forte del cuore sono sintomi provocati dall'esofagite. Se la risposta è positiva, l'esofagite mi può portare anche danni cardiologici o sono "fenomeni" del momento senza alcuna preoccupazione? Mi consigliate una visita cardiologica o è tutto "causato" dall'esofagite? In questo caso mi devo preoccupare? Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'esofagite non crea danni cardiaci.
Le è stato già consigliato di effettuare una visita cardiologica e personalmente concordo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Si ho già prenotato la visita cardiologica, solo che dovrò farla fra 3 settimane. Nel frattempo volevo solo sapere se i disturbi sopra descritti possono essere causati dall'esofagite o quest'ultima non c'entra niente?? La ringrazio.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe non avere alcuna relazione!