Frenulo gonfio, prepuzio arrossato

Buongiorno...il mio problema, sorto ormai una settimana fa, consiste in un rossore perenne al prepuzio, che presentava inizialmente anche secchezza nella zona interessata. Inoltre, il frenulo è evidentemente gonfio, mi da fastidio al tocco, mi è impossibile aver rapporti proprio a causa del bruciore al frenulo, anch'esso arrossato...l'arrossamento raggiunge il punto dalla quale urino...intorno ad esso insomma...
Non vi è nessuna forma di prurito, o di altri problemi se non durante rapporti e quando mi lavo, in quanto anche in questo momento mi risulta molto fastidioso trovarmi a contatto con il frenulo...arrossato e gonfio come non mai precedentemente.
A inizio problema, soffrivo anche di un forte bruciore alla base del glande, che però, dopo un paio di giorni al massimo e sparito...lasciando il frenulo in queste condizioni.
Non ho fatto nulla per ora, se non cominciato a lavarmi con detergenti a ph7 seguendo consigli trovati online.
Volevo sapere, se possibile, in cosa consiste la mia irritazione/problema, cosa posso fare per risolver la situazione, se vi sono farmaci consigliabili...o quanto meno capire cos'ho. La ringrazio. buona giornata
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

in questi casi è necessaria la visita per capire di cosa si tratta, probabilmente potrebbe essere una infiammazione/infezione che determina un'irritazione del prepuzio e del glande. La visita permetterebbe di stabilire di cosa si tratta e quindi le verranno prescritti prodotti topici ad hoc.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it