Dolore alla sinistra del petto

Gentili medici,
sono un ragazzo di 19 anni e da circa due settimane ho quotidianamente dei dolori alla sinistra del petto, internamente poco sotto la clavicola. I dolori sono a volte pungenti (le cosiddette "gocce al cuore") e a volte si presentano come un bruciore improvviso che dura una decina di secondi. Il dolore non è forte ma è abbastanza frequente. Non fumo, non bevo da tempo, non sono grasso, ultimamente non faccio sport.
Aspetto un vostro consulto e vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprenderà bene che con un disturbo così vago ed aspecifico sia impossibile (oltre che vietatissimo) apportare alcun contributo alla sua preoccupazione.

Sarebbe importante fare il punto della situazione con il suo curante con l'apporto di una visita e sono certo, da quanto scrive, che possa rassicurarla definitivamente.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com