Pezzi di punti di sutura rimasti dentro

Salve, un mese fa ho subito un piccolo intervento per la rimozione di un lipoma intramuscolare. Mi hanno dato punti interni riassorbili ed esterni di nylon da togliere dopo due settimane. L'infermiera che li ha tolti non ha tagliato solo un capo del filo sotto il nodo per poi sfilarlo, ma il nodo stesso, cercando poi di eliminare tutti i pezzettini di filo. Dopo un paio di giorni ho notato che un pezzo di filo di nylon spuntava e l'ho tolto con l'aiuto di una pinzetta. E dopo due settimane (la cicatrice mi infastidiva molto) ho trovato altri due pezzetti in altri due punti. Se dovessero essercene altri ancora, cosa potrebbe succedere?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si presenteranno esternamente come è successo per gli altri.
Le consiglio , nel dubbio della presenza di altro filo residuo, un controllo.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com