Pallina interna nella palpebra superiore. Di cosa si potrebbe trattare?

Gentili Dottori,

da qualche giorno ho notato all'interno della palpebra superiore un piccolo rilievo e al tatto da l'impressione di essere una piccola pallina interna assolutamente indolore. Di cosa si potrebbe trattare? Eventualmente come posso risolvere il problema?

Vi ringrazio anticipatamente

Cordialmente
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
potrebbe trattarsi di CALAZIO, una infiammazione di una ghiandola palpebrale.

Le consiglio di recarsi da un medico oculista per confermare la diagnosi e per iniziare la corretta terapia.

Solitamente si riassorbe in breve tempo con la cura, in alcuni casi bisogna rimuoverlo chirurgicamente.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, ho prenotato la visita e quindi andrò da un oculista nei prossimi giorni. Ciò nonostante inizio a vedere dei miglioramenti, cioè la pallina di cui le parlavo è più piccola.
Volevo chiederLe, però, questa infiammazione da cosa può essere causata?
Cordialmente
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Polvere o altre sostanze venute a contatto con la palpebra

Puó anche risolversi spontaneamente

Cordialmente