Utente 375XXX
Salve a tutti, sono un ragazzo di 25 anni e vivo a Milano. Ho un pene curvo congenito che vorrei raddrizzare tramite una corporoplastica, ma per farlo vorrei che mi fossero chiariti alcuni dubbi:

1) Qui a Milano esistono ospedali che praticano questo intervento? Non mi riferisco a centri specialistici, ma ad ospedali veri e propri. Ho saputo che precedentemente l'Ospedale San Paolo li praticava, ma 2 anni fa il reparto di andrologia è stato soppresso e l'intervento (da quanto mi risulta) non viene più praticato. Ne esistono altri nelle vicinanze di Milano?

2) E soprattutto: è possibile fare l'operazione con le spese a carico del Servizio Sanitario Nazionale? Il San Paolo lo faceva in questo modo, ma esistono altri ospedali o centri che ancora addebitano le spese all'SSN?

Grazie in anticipo per le risposte,
saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

ma, in Milano e Provincia, praticamente quasi tutte le Divisioni di Urologia hanno un'Unità di Andrologia od un collega chirurgo-andrologo che pratica in regime convenzionato, quando l'indicazione è corretta, questo tipo di intervento chirurgico.

Comunque, se desidera avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

http://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-pene-curvo-valuta-fa.html

Un cordiale saluto.