Utente 375XXX
Salve a tutti, sono un ragazzo di 25 anni e vivo a Milano. Ho un pene curvo congenito che vorrei raddrizzare tramite una corporoplastica, ma per farlo vorrei che mi fossero chiariti alcuni dubbi:

1) Qui a Milano esistono ospedali che praticano questo intervento? Non mi riferisco a centri specialistici, ma ad ospedali veri e propri. Ho saputo che precedentemente l'Ospedale San Paolo li praticava, ma 2 anni fa il reparto di andrologia è stato soppresso e l'intervento (da quanto mi risulta) non viene più praticato. Ne esistono altri nelle vicinanze di Milano?

2) E soprattutto: è possibile fare l'operazione con le spese a carico del Servizio Sanitario Nazionale? Il San Paolo lo faceva in questo modo, ma esistono altri ospedali o centri che ancora addebitano le spese all'SSN?

Grazie in anticipo per le risposte,
saluti.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

ma, in Milano e Provincia, praticamente quasi tutte le Divisioni di Urologia hanno un'Unità di Andrologia od un collega chirurgo-andrologo che pratica in regime convenzionato, quando l'indicazione è corretta, questo tipo di intervento chirurgico.

Comunque, se desidera avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

http://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-pene-curvo-valuta-fa.html

Un cordiale saluto.