Utente 258XXX
Buongiorno,
chiedo un consulto perchè vorrei aumentare il volume delle mie labbra in modo permanente; ho già provato con i fillers di acido ialuronico, l'effetto iniziale mi piaceva molto ma nel corso di due massimo tre mesi svaniva completamente e le mie labbra tornavano come prima.
Volevo quindi sapere se esistono dei trattamenti con effetti più duraturi ( da non dover ripetere ogni due-tre mesi) e in cosa consistono i fillers permanenti e semipermanenti.
Grazie!

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
16% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Salve.

In effetti l'unico svantaggio di un filler con acido ialuronico è la sua durata limitata nel tempo e variabile da soggetto a soggetto.

Diversi e spesso imprevedibili sono invece gli svantaggi che possono dare quelli semi-permanenti o peggio i permanenti...anche negli anni successivi al loro impianto!


In casi come il Suo, quando non si desidera ripetere ritocchi nel tempo, è consigliabile prendere in considerazione l'intervento chirurgico laddove lo specialista, dopo attenta valutazione, lo ritenga effettuabile.


Prego.
[#2] dopo  
Dr. Lorenzo Calì Cassi
20% attività
4% attualità
8% socialità
PIETRASANTA (LU)
Rank MI+ 32
Iscritto dal 2015
Gentile utente,
come le ha già accennato il collega i filler semi e permanenti hanno delle notevoli controindicazioni. L'unica eccezione è il lipofilling, ovvero quando si utilizza il grasso del proprio corpo come filler. In questo caso non ci sono reazioni di rigetto o particolari complicanze. Oltre all'effetto di "filler" il grasso autologo ha anche un notevole effetto biorivitalizzante, migliorando notevolmente la qualità della pelle.

Cordiali saluti