Gastroscopia

Buongiorno,
ho eseguito una gastroscopia per problemi di reflusso e di seguito indico i risultati:

Referto:
L’esofago è normale per tutta la sua lunghezza.
Il cardias appare incontinente.
Lo stomaco, esaminato a livello delle sue facce e delle sue curvature, presenta mucosa lievemente iperemica.
Il piloro appare normale, non deformato.
Nulla di patologico si rileva a livello del bulbo e della seconda porzione duodenale.

Conclusioni diagnostiche:
* SEGNI ENDOSCOPICI DI INCONTINENZA CARDIALE
* GASTROPATIA IPEREMICA

Che significa tutto questo?
È presente ernia iatale?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quali sono i suoi sintomi ?

In pratica di descrive una lieve gastrite ed un cardias non ben funzionante (corrisponde un pò all'ernia iatale).

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)