Dolori al centro del torace e iperglicemia

Nelle ultime analisi effettuate è risultato un valore della glicemia di 120 su 110; essendo anche iperteso il medico mi ha consigliato di effettuare alcuni controlli: elettrocardiogramma, visita cardiologica ed ecol(color)doppler dei tronchi sovraaortici a riposo. Ho prenotato questi esami, ma qualche giorno fa ho avvertito dolore al petto, spaventato, mi sono recato al PS dove hanno effettuato i dovuti controlli, compresi gli enzimi cardiaci "Tropinina" tutto nella norma. Inoltre mi hanno sottoposto a visita cardiologica con ECOCOLORDOPPLERGRAFIA, tutto nella norma, ma con un'insufficienza della valvola mitralica di grado lieve (già rilevata in precedenti eco effettuate anni prima). Il cardiologo mi ha consigliato un test cardiovascolare da sforzo, visto che ho 58 anni. Durante l'ecg fatto all'arrivo al pronto soccorso e durante la visita cardiologica, essendo personalmente ansioso sono risultati accelerati i battiti, fino a 84/min. e per questo il cardiologo mi ha consigliato BISOPROLOLO DOC 1,25 MG e CARDIOSPIRIN 100MG anche se horiferito che normalmente le mie pulsazioni sono intorno a (60-65)/min.
Oggi ho effettuato l'eco(color)doppler sovraaortici, il referto riporta quanto segue:
"Arterie vertebrali pervie con flusso normodiretto in V2.
L'asse carotideo extracranico, bilateralmente, è pervio con pareti ispessite (IMT >0,9), a profilo regolare, senza alterazioni dell'emodinamica.
Bilateralmente non si rilevano placche stenosanti.
La velocità di picco sistolico è ovunque inferiore a 120cm/sec."
Cosa mi consigliate di fare visti questi risultati? Grazie
Cordialmente.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Caro Signore,
visto che nel complesso i due assi carotidei sono lievemente ispessiti ma non vi sono stenosi, non le resta che fare la prova da sforzo per valutare la "riserva coronarica".

Il restante l'ha già fatto in PS ed è inutile ripeterlo.

Mi tenga aggiornato, se vuole.

Cari saluti.