Pupille che ballano

Salve. Premetto che ho fatto da circa un anno una visita oculistica approfondita e non è stato segnalato niente da anomalo. Fin da piccola mi capita di "perdere il controllo degli occhi" e che le pupille ballino velocemente da destra a sinistra impedendomi di vedere nornalmente.il tutto dura pochi secondi,e in adolescenza mi capitava spesso.poiche' dopo tanto temlo mi e' risuccesso oggi mi chiedo proprio a cosa sia dovuto questo fenomeno.gli occhi mi girano veloci senza che li possa controllare,come se fossi in fase ren.ovviamente sono cosciente ed e' cosi' veloce e improvviso che ho rischiato di cadere. Che nome ha questo fenomeno?mi è tornato proprio ora che ho un fastidio (banale)alla tempia destra: quando da chinata torno su vi sento molta pressione. possono essere correlati?grazie! sono proprio curiosa finalmente di scoprire se questa cosa ha un nome. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
se durante questo fastidio vede anche male potrebbe trattarsi di NISTAGMO

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite!