Arrossamento bordo inferiore punta pene

Salve, da due settimane a questa parte ho notato un lieve rossore sul bordo inferiore (corona se così si chiama) della punta del pene. Non ho disturbi ne prurito solo ogni tanto qualche impulso di bruciore/ fastidio ma sempre lieve e non insistente. Sto mettendo una crema per bambini jonson baby, mi rassicura diciamo. Ma potreste dirmi di più grazie per il disturbo cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Ammesso che possa trattarsi anche di una situazione del tutto fisiologica che da qui ovviamente non possiamo diagnosticare, una condizione di questo genere non esclude alcuni processi infiammatorio infettivi della zona che prendono nome di balanopostite,
Le consiglio una visita venereologica per escludere questa patologia.
Per ulteriori informazioni può leggere nel sito www.balanopostite.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, però non brucia e prude. Magari solo anche fattore psicologico, volevo chiederle essendo una parte intima a un maggior processo di guarigione? Grazie ancora :)