Un ernia inguinale al lato destro definita abbastanza grossa

Buongiorno. Avendo da alcune settimane un fastidio alla zona pubica destra mi sono sottoposto a esame di ecografia addome completo. Mi hanno trovato un ernia inguinale al lato destro definita abbastanza grossa. Mi è stato consigliato l'intervento chirurgico magari da fare con calma verso l'autunno prossimo. In effetti grossi disturbi non ne ho se non un senso di gonfiore e leggero disagio. Non ho ancora nessuna "pallina"visibile. Ho un lieve indolenzimento anche alla palpazione al fianco destro un dito sopra il femore (per capirci) . È secondo voi normale come posizione del disturbo? Oltre l'erba si è evidenziato steatosi. Dalle ecografia si è vista anche un altra ernia al lato sinistro ma molto piccola. Secondo voi posso tranquillamente aspettare l'autunno per l'intervento e il leggero dolore al fianco destro rientra nella normalità di un ernia inguinale abbastanza grossa ? Grazie.
Maurizio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le dimensione dell'ernia e la tempistica dell'intervento sono valutazioni che vengono fatte in corso di visita specialistica chirurgica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. secondo lei comunque il disturbo appena sopra la zona femore è da poter attribuite all'ernia inguinale ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe esserelo.....

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortesia. Prendo subito appuntamento per visita dal chirurgo e sentirò cosa è meglio fare. Grazie ancora.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.