Utente 344XXX
salve a tutti
ho sempre avuto una certa difficoltà di minzione.quanto fuorisce l'urina questa presenta una biforcazione che si annulla nel momento in cui mi sforzo maggiormente per aumentare il getto urinario.un altro problema che mi si presenta più sporadicamente è che quando finisco di urinare ho l'impressione che vi sia ulteriore urina che deve essere espulsa sentendone poi la sensazione che questa attraversi il pene fino ad arrivare alla punta per poi fuoriuscire in piccola quantità con un leggero getto.
visto che ho in programma una visita urologica nella fase di attesa vorrei iniziare ad avere un parere per iniziare a capire cosa possa essere.
grazie a tutti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

sintomi i suoi molto aspecifici e forse comprensibili solo dopo un'attenta e mirata valutazione uro-andrologica diretta.

Comunque, se poi desidera avere alcune possibili idee di causa, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

http://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-terapeutiche.html

http://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-malattie-prostata-stili-vita-prevenzione-nuove-indagini.html

http://www.medicitalia.it/salute/prostata .

Un cordiale saluto.