Pensieri strani

Salve dottori, sono uno studente e studio ingeneria meccanica , ho un piccolo problema molto fastidioso, quando vado a letto mi vengono dei pensieri strani ma non negativi, quando sono a letto penso a cosae belle tipo le modifica da fare alla mia moto ecc , però dopo un po mi vengono pensieri che io non sto pensando mi spiego meglio sono pensieri starmi e senza senso, mi vengono automaticamente senza che gli voglia pensare tipo una mia amica che parla oppure sentire mia nonna che dice adesso mangio una pizza ecc ma non è che li sento come se fossero reali sono nella mia mente è vengono automaticamente senza che io ci pensi e contro la mia volontà peche a danno fastidio .. Premetto che non faccio uso di droghe e ne alcool, bevo solo una lattina di coca cola al giorno,, sottolineo che non sono pensieri negativi ma strani è senza senso..
Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazzo si tratta di una condizione fisiologia che avviene in fase di addormentameto. probabilmente si sta riferendo alle cosiddette illusioni ipnagogiche che comprendono pensieri, voci, immagni.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua risposta quindi è del tutto normale?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
si tranne la sua eccessiva preoccupazione :-)