Pressione alta o attacchi di ansia

Gentile Dottore
Sono una ragazza di 31 anni.
soffro da anni di attacchi di ansia che mi portano diversi sintomi tra i più disparati. Non assumo alcun tipo di farmaco.
Soffro anche di cervicale.
Volevo chiedere se quello che mI capita ogni tanto é da associare lo stesso ad ansia: mi capitano da 1 settimana dei giramenti di testa che durano pochi secondi ma sono un po ' destabilizzanti e mi sembra di sentire una pressione forte nella testa.Ma il tutto dopo poco torna nella norma. Questo succede da 1 settimana e preciso che sono un po ' stressata da alcuni cambiamenti (lavoro ,vita privata).Mi chiedevo se la pressione alta può dar questi sintomi o se è sempre ansia come al solito.
questi giramenti mi possono venire anche dopo aver fatto troppi sforzi o aver corso ma sono sempre stata un po' così, indipendentemente dalla mia ansia,forse sarò un po' debole di costituzione, ma le volte in cui misuro la pressione é buona.
Lei cosa ne pensa?
Grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La sua è sicuramente solo ansia e non credo che possa continuare senza adeguate cure. Le consiglio di affidarsi a un bravo psichiatra (se non lo stà già facendo).
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica