La piu' fastidiosa come si puo' immaginare e' proprio sul pene

Buongiorno.Da circa 10 anni sono affetto da psoriasi. Fortunatamente e' limitata a zone poco visibili (gomiti,stinchi,cuoio cappelluto,ascelle,orecchie e pene!!)..Ho provato di tutto ma questa non se ne vuole proprio andare!!!La piu' fastidiosa come si puo' immaginare e' proprio sul pene (su tutto il pene!!). Nei periodi in cui e'piu' accentuata mi si formano anche piccoli tagli e sanguinano.. Quando succede questo utilizzo la travocort sul glande e miscelo un po' di Daivonex e Elocon per le altre parti(scroto compreso).Basta un applicazione o due e il pene torna "come nuovo".Ho pero' il dubbio che essendo a base cortisonica mi possano dare altri problemi..Avete qualche consiglio da darmi? Cordiali saluti.
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
forse c'è stato un errore nella spedizione della Sua mail che, per l'argomento trattato, è di squisita pertinenza dei Colleghi Specialisti in Dermatologia.
Auguri affettuosi e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it