Minoxidili uso per cura capelli

Buongiorno
Riformulo qui il mio quesito, nel campo "medicina estetica" dopo averla esposta qualche giorno fa presso un campo diverso di medicina senza peraltro aver avuto una risposta concreta al riguardo.
Soffro da una decina di anni di Fibrillazione atriale cronica, ho 51 anni. Vorrei inziare una cura per capelli a base di Minoxidili (Rogaine al 5%). Premetto che non sono assolutamente calvo, tutt'altro. Mi chiedo e vi chiedo, gentilmente, se l'uso del Rogaine sul cuoio capelluto possa causare qualche problema al riguardo della mia patologia.
Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Considerando l'attività del farmaco ,e il suo comunque scarso assorbimento percutaneo, che porterebbe bassissimi livelli ematici , con trascurabili effetti sistemici....direi che il mio parere è che non vedo rischi nel suo uso.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2015
Ex utente
Buongiorno Dott. Griselli
Quindi nella mia condizione di paziente affetto da fibrillazione atriale cronica potrei tranquillamente usare il minoxidil (Rogaine) mi pare di aver capito.
Premesso ciò vorrei chiederle se il Minoxidil crea problemi su capelli sani o se dopo eventuale sospensione si rischia di peggiorare il problema.
Grazie