Problema capelli!

Salve gentili dottori scrivo qui per raccontarvi la mia storia perché sto impazzendo! Tutto é cominciato ( causa forte stress) 2 anni fa con un episodio di alopecia areata, da questo episodio ogni giorno ho sempre paura di perdere i capelli e per me sta succedendo! dopo 3 mesetti sono guarito completamente, ma ebbi una forte caduta soprattutto sul frontale, con prurito e desquamazione, andai dalla dermatologa che mi disse che avevo dermatite seborroica e nient'altro! Ma i miei capelli erano diventati crespi, durissimi, e per me anche sottili, sembravano bruciati a detta del mio parrucchiere! Pochi giorni fa ho fatto un altra visita dermatologica, la dottoressa ha detto che la desquamazione non c'é piu e non ha notato altro, io però le ho detto che prendevo degli integratori, a questo punto mi ferma e dice che non servono quasi a nulla, solo in casi di telogen effluvium, e mi prescrive sametrix dicendomi che se proprio dovevo prendere integratori di prendere questo dht naturale (non me lo avrebbe prescritto se non gli avessi detto che prendevo integratori) In famiglia calvi non ce ne sono, padre 58 anni leggermente diradato (pagherei oro per essere come lui da grande) madre stempiata, nonno materno stempiato, zio materno stempiato, io sono stempiato da sempre! Nel cuscino non trovo capelli, quando me li lavo ne perdero una 30ina senza miniaturizzati (forse uno tra 20 capelli)...ripeto il mio problema é questo crespo, i capelli sono durissimi (non ci passa la mano) a mio parere sottili, lungo la chioma (da quando li ho tagliati cortissimi, prima li avevo lunghi 10cm) noto degli spazietti bianchi che ha detta del parrucchiere sono tutte ritrose avendoci i capelli mossi e crespi, nel vertex non ho problemi! Se provo a "spettinare i capelli" vanno in tutte le direzioni e restano alzati e effettivamente sembra che io sia diradato! Non mi sono fidato della dermatologa perché nei miei capelli qualcosa che non va c'é, e non so perché il parrucchiere e la dermatologa dicano che non ho niente! È impossibile che non abbia niente, impossibile....va detto che la situazione va avanti da circa un anno e mezzo senza peggioramenti! Il mio unico "sollievo" sta nel fatto che se fosse stato un inizio di calvizia sarei sicuramente peggiorato! Gentili dottori mi appello a voi perché non so perché i miei capelli siano diventati cosi sono un tormento...puo essere stress? Carenze? (Non ho mai fatto esami del sangue) AIUTO
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
solitamente un esame obiettivo, coadiuvato da video dermatoscopia e magari da un esame microscopico danno già indizi in tal senso.
Se vengono riscontrati segni patologici si procede.
Difficile che non ci sia nulla di obiettiva bile, e quindi più che consigliare la visita finale dal dermatologo esperto di tricologia non credo si possa fare.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)