Prurito capezzoli dopo doccia calda

Buongiorno gentili dottori. Premetto che ho l'abitudine di fare la doccia molto calda anche per 30 minuti e dopo mi capita di aiutarmi ad asciugare la pelle con il phon.
Da qualche settimana accuso il giorno dopo la doccia un prurito ai capezzoli, soprattutto il destro. Nel destro la pelle è secca e un po arrossata. Il prurito scompare facilmente applicando una crema al cortisone per eczema e punture di insetti.

Secondo voi cosa potrebbe essere? La doccia troppo calda può dare questo tipo di problema? Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Potrebbe essere un problema di dermatite , magari causato da detergenti su una zona sensibile. In via del tutto ipotetica.
la autoapplicazione di pomate cortisoniche aggiunge un criterio "ex adiuvantibus" ma in generale sconsiglio un fai da te se la situazione dovesse ripresentarsi con continuità.
In questo caso sarà utile la visita.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com