Regaine 5% e caduta

Salve, sono un ragazzo di 31 anni che per circa 3 anni ha assunto Minoxidil 2%. Negli ultimi mesi ho sospeso la cura e - vista la forte ripresa di diradamento - ho ripreso con Regaine 5%. Ho iniziato il 2 Ottobre e ho notato una fortissima caduta da quando ho iniziato la cura, con forte diradamento anche dove prima avevo una discreta densità di capelli. Ho inoltre prurito al cuoio capelluto.

È normale ciò che mi sta accadendo?

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Come saprà la caduta indotta all'inizio di una terapia con minoxidil , tanto più al 5% è comune. Caduta che tende ad invertirsi dopo il terzo mese.
Per la questione prurito va valutato. Si potrebbe pensare a varie cose , incluso una dermatite da contatto al cc., oppure solo una azione irritatIva passeggera o altro.
Meglio far rivalutare aldermatologo prescritto re.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Ringrazio molto per il tempestivo riscontro.

Faccio ancora due domande:
- la caduta indotta quanto dura?
- in quelle zone quindi i capelli mi ricresceranno?

Per capire se proseguire o meno con la cura.

Grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Sì verifica nei primi 2 mesi, poi regredisce e si inverte se tutto va per il verso giusto !
E ovviamente i capelli ricresceranno, e auspicabilmente avranno un Anagen migliore.Quindi la cura va continuata .
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Ringrazio e spero di non approfittarne se faccio un'ulteriore domanda. Sto notando disquamazione del cuoio capelluto. Ho ordinato quindi il Regaine schiuma che non contiene glicole.
Per 3/4 giorni - in attesa del nuovo prodotto - non applicherei più niente: faccio bene? Non credo che la disquamazione sia benefica per i capelli.
Grazie