Solumedrol e solarium fotosensibilizzazione

Buongiorno

Ho assunto via flebo da lunedi 16 a venerdi 20 oggi solumedrol 250 piu vitamine
Ora continuo x 4 gg deltacortene 25 mg 2 compresse poi 4 gg 1 copressa e poi 4 gg 1/2 a scalare
Vorrei sapere se posso fare una lampada abbronzante
Scrivono che durante l'ass di antibiotici e antinfiammatori non si possono fare lampade ma so che ad esempio con zimox e zitromax non ci sono interazioni di fotosensibilizzazione e vorrei sapere se ve ne sono con cortisone e se si quando posso ricominciare in tal caso
Grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non può farla , anche per evitare la probabile dermatite ipercromica da fotosensibilità.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2021
Ex utente
Quando dottore?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Dopo la fine della terapia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2021
Ex utente
Grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2021
Ex utente
Quindi dal giorno dopo il termine del farmaco?
[#6]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Meglio aspettare un po'di più. Almeno 1-2settimane
Cordialità