Brufoli strani sul viso

Buonasera.
È da diversi giorni che mi sono comparsi dei "brufoli" strani sul viso. Sono rossi, grossi e in rilievo. Sopra a questi brufoli c'è una specie di crosticina con delle punte bianche, se provo a schiacciarli fuoriesce una sorta di "pus acquoso" e sento anche un gran prurito.
Io soffro di acne da diversi anni. Ogni anno mi ritrovo a prendere antibiotici e creme per combattere l'acne, ma sinceramente mi sono stufata, anche perché non fa bene prendere sempre antibiotici.
Soffro anche di una dermatite atopica da quando avevo 16 anni.
Ora, non so se questi brufoli dipendono dal fatto dell'ovulazione perché prima del ciclo mi sono sempre comparsi dei brufoli, ma non così. Sono stanca di avere il viso ridotto in questo modo.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, è molto probabile che questa si tratti di acne: l'acne ad oggi si può curare con successo ma per farlo occorre adottare un corretto algoritmo diagnostico terapeutico che scelga in base al tipo e dalla gravità dell'acne la migliore terapia che a mio avviso è quasi costantemente sistemica soprattutto in queste condizioni. Non perde l'occasione di tutelare la sua salute e la sua pelle con il controllo dermatologico specialistico. Cari saluti.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la risposta!
Ma avrei una domanda: è normale che ogni mese questa maledetta acne ritorni? Nonostante io faccia trattamenti a base di antibiotici e gel (l'ultimo dermatologo mi ha prescritto Duac Gel e ha funzionato tutte le volte che l'ho applicata) ogni mese mi ritrovo al punto di partenza. Cosa posso fare? Anche perché ho 21 anni e soffro di acne da quando ho 16 anni. Mi vergogno persino a specchiarmi e infatti evito di farlo, altrimenti scoppio in lacrime.
Grazie in anticipo nuovamente.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sinè normale: guardi segua il mio consiglio perché l'acbe si può sconfiggere! Comprendo loro bene il suo stato e per questo le infondo coraggio.

Ancora carissimi saluti

Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora!
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
prego e saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it