Acne improvvisa

Buongiorno, sono una ragazza di 23 e due anni fa più o meno mi è comparso uno sfogo improvviso su mento e fronte,spaventata sono andata dal dermatologo che mi ha liquidata con un semplice diagnosi di acne e una crema per debellarla. Da allora però soffro di questo sfogo minimo due volte all'anno: un'improvvisa comparsa di pustole sulla parte inferiore del viso,sulla fronte e sul collo. Da cosa può essere scaturito?in passato non ho mai avuto nessun tipo di problema del genere.
grazie:)
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentilissima

L'acne è una patologia seria che va inquadrata con esami specifici e trattata in base ad un algoritmo diagnostico terapeutico: per tale ragione prenda il tempo necessario e cerchi di scegliere un dermstologo di sua fiducia per affrontare con successo questo problema.

Carissimi saluti!
Per info generali www.acne.roma.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta. Forse però essendo eventi sporadici che passano nel corso di una-due settimane non è necessario che io mi allarmi tanto,magari sono normali conseguenze di sbalzi ormonali o climatici.
Grazie ancora per la gentile risposta
Saluti :)
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Prego, del resto si è fatta la domanda è si è data la risposta da sola..;)
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno sono sempre io, questi giorni lo sfogo è tornato e io che ammetto di non essermi sottoposta a nessun ulteriore controllo,mi stavo domandando: ma può essere una reazione a qualche alimento? Vorrei proprio riuscire a debellare in qualche modo questo problema E la costante afte in bocca che mi affligge,perché oltre a essere estremamente fastidiosi questo sfogo improvviso e anche veramente antiestetico e mi crea numerosi disagi. Grazie
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su allergie della pelle

Altri consulti in dermatologia