Acne improvvisa

Buongiorno, sono una ragazza di 23 e due anni fa più o meno mi è comparso uno sfogo improvviso su mento e fronte,spaventata sono andata dal dermatologo che mi ha liquidata con un semplice diagnosi di acne e una crema per debellarla. Da allora però soffro di questo sfogo minimo due volte all'anno: un'improvvisa comparsa di pustole sulla parte inferiore del viso,sulla fronte e sul collo. Da cosa può essere scaturito?in passato non ho mai avuto nessun tipo di problema del genere.
grazie:)
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

L'acne è una patologia seria che va inquadrata con esami specifici e trattata in base ad un algoritmo diagnostico terapeutico: per tale ragione prenda il tempo necessario e cerchi di scegliere un dermstologo di sua fiducia per affrontare con successo questo problema.

Carissimi saluti!
Per info generali www.acne.roma.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Forse però essendo eventi sporadici che passano nel corso di una-due settimane non è necessario che io mi allarmi tanto,magari sono normali conseguenze di sbalzi ormonali o climatici.
Grazie ancora per la gentile risposta
Saluti :)
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego, del resto si è fatta la domanda è si è data la risposta da sola..;)
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno sono sempre io, questi giorni lo sfogo è tornato e io che ammetto di non essermi sottoposta a nessun ulteriore controllo,mi stavo domandando: ma può essere una reazione a qualche alimento? Vorrei proprio riuscire a debellare in qualche modo questo problema E la costante afte in bocca che mi affligge,perché oltre a essere estremamente fastidiosi questo sfogo improvviso e anche veramente antiestetico e mi crea numerosi disagi. Grazie